lunedì 18 maggio 2020

sulla preghiera. Alcuni suggerimenti



Sulla preghiera. Alcuni suggerimenti




Preghiera di gioia

dove giardino
luce quando splende forte il sole
con chi sola con Dio
come in movimento
quando di mattina o il primo pomeriggio
in che condizioni sorriso
cosa dico grazie
cosa ho in mano Bibbia o rosario
cosa faccio cammino, canto ed esulto dalla gioia




Preghiera di dolore

dove in camera mia
luce buio o illuminato dall'abat-jour
con chi sola con Dio
come seduta o in ginocchio
quando la sera prima di andare a letto
in che condizioni lacrime
cosa dico il mio dolore
cosa ho in mano Bibbia o rosario, o niente
cosa faccio piango





Preghiera di lode

dove di fronte ad un bel paesaggio o spettacolo della natura
luce naturale
con chi sola con Dio o con gli alri
come in qualsiasi modo
quando in qualsiasi momento
in che condizioni braccia aperte
cosa dico ti benedico, lode a te o Signore, Tu sei grande
cosa ho in mano niente o se voglio il rosario
cosa faccio parlo, canto, esulto dalla gioia



Preghiera di richiesta

dove in un bel giardino, in camera mia, in chiesa
luce naturale
con chi sola con Dio
come seduto
quando in qualsiasi momento
in che condizioni mani giunte
cosa dico ti prego, aiutami
cosa ho in mano il rosario, o la Bibbia o niente
cosa faccio parlo


Vuoi ricevere gratis approfondimenti sulla preghiera? Registra il tuo indirizzo di posta elettronica nel riquadro intitolato "follow by email". Sarò felice di inviarti volta per volta delle semplici guide pratiche.  Sr. Mariadoria




Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dare colore ai valori?

  Vuoi dare colore ai valori? Disponibile su Amazon. Si tratta di una raccolta di immagini da colorare che illustrano i valori. Indirizzato ...