sabato 20 marzo 2021

Fai ad altri quello che vuoi venga fatto a te

 

Fai ad altri quello che vuoi venga fatto a te


Gesù ha detto:

fa' ad altri quello che vuoi venga fatto a te

Chi soni gli altri? Gli altri sono il te stesso interiore ripetuto in tutte le persone che incontri. Sono una parte di te.

Quanti me stessi interiori ci sono dunque? I te stessi interiori sono tanti quante persone vedi di tanto in tanto perché sono una parte di te.

Come stanno i tanti me stessi interiori che incontro di tanto in tanto nelle persone? Alcuni bene, altri no.

Cosa devo fare con i tanti me stessi interiori che incontro di tanto in tanto nelle persone?

Accoglili, accettali, amali. Sono una parte di te.



Vuoi ricevere gratis approfondimenti sulla preghiera? Registra il tuo indirizzo di posta elettronica nel riquadro intitolato "follow by email". Sarò felice di inviarti volta per volta delle semplici guide pratiche.


A presto


ciao


Sr. Mariadoria

1 commento:

  1. Cara Mariadoria, conosco bene questa cosa, proiettiamo fuori, negli altri, ciò che non ci piace di noi, che non vogliamo accettare o non vediamo. Perché se noi siamo tutto, tutto ci appartiene, quello che ci piace e quello che non ci piace.
    Talvolta penso che non voglio piu credere a questa cosa, perché tante cose non mi piacciono degli altri, mi feriscono, mi fanno rabbia o tanti non mi piacciono: se sono cose che mi appartengono allora non mi piaccio. Quindi per sopravvivenza cerco di non ricordare che sia cosi. In realtà poi dimentico che, se come dici tu riuscissi ad accettare queste parti, ad accoglierle, mi farebbe tutto meno male, loro uscirebbero meno violentemente e anche gli altri mi darebbero meno fastidio. E, comunque, anche se quelle parti che non ci piacciono ci appartengono, non dobbiamo dimenticare che abbiamo sempre il libero arbitrio, la possibilità di scegliere.
    Il "fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te", piuttosto che non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te,mi è sempre piaciuto: oltre che un atto di generosità, lo trovo un modo per dare anche a se stessi, per essere compassionevoli, con se e con gli altri.

    RispondiElimina

Vuoi dare colore ai valori?

  Vuoi dare colore ai valori? Disponibile su Amazon. Si tratta di una raccolta di immagini da colorare che illustrano i valori. Indirizzato ...