lunedì 30 maggio 2022

Salmo 3 Il Signore ci difende dai nemici

 



Il Signore ci difende dai nemici ...

Salmo 3


O SIGNORE, quanto sono numerosi i miei nemici!
Molti sono quelli che insorgono contro di me,
2 molti quelli che dicono di me:
«Non c'è più salvezza per lui presso Dio!» [
Pausa]
3 Ma tu, o SIGNORE, sei uno scudo attorno a me,
sei la mia gloria, colui che mi rialza il capo.
4 Con la mia voce io grido al SIGNORE,
ed egli mi risponde dal suo monte santo. [
Pausa]
5 Io mi sono coricato e ho dormito,
poi mi sono risvegliato, perché il SIGNORE mi sostiene.

6 Io non temo le miriadi di genti
che si sono accampate contro di me d'ogni intorno.
7 Ergiti, o SIGNORE, salvami, Dio mio;
poiché tu hai percosso tutti i miei nemici sulla guancia,
hai rotto i denti agli empi.
8 Al SIGNORE appartiene la salvezza;
la tua benedizione sia sul tuo popolo! [
Pausa]

anche da quelli nascosti dentro di noi ...

Buona meditazione



2 commenti:

  1. ..soprattutto da quelli nascosti dentro di noi!! che ci boicottano, che ci fermano, che ci mettono in dubbio! quanto ci ho lottato, quanto li ho rifiutati.. Invece bisognerebbe accoglierli, dialogarci, ascoltarli, chiedere cosa vogliono da noi, e allora cominciano a farci meno male, a farci meno paura, a diventare più piccoli. Restano, escono fuori per farsi sentire, ma non hanno più quel potere su di noi.. A volte tornano, eccome tornano, nelle persone che ci circondano, i nemici che insorgono, e non ci rendiamo conto che stiamo proiettando fuori quello che abbiamo dentro, e ci arrabbiamo con loro..
    Bellissima questa immagine che il Signore ci fa da scudo, sapere che qualcuno mi protegge dai nemici, e da me, mi è di molto conforto e mi fa sentire più forte.
    grazie Mariadoria

    RispondiElimina
  2. la tua meditazione é pensata e vissuta. grazie ciao

    RispondiElimina

Vuoi dare colore ai valori?

  Vuoi dare colore ai valori? Disponibile su Amazon. Si tratta di una raccolta di immagini da colorare che illustrano i valori. Indirizzato ...