mercoledì 22 giugno 2022

Salmo 4. Il Signore mi ascolta quando lo invoco.

 

Salmo 4. Il Signore mi ascolta quando lo invoco.



Leggi questo salmo. 

Quando ti invoco, rispondimi, Dio, mia giustizia:

dalle angosce mi hai liberato;

pietà di me, ascolta la mia preghiera.

Fino a quando, o uomini, sarete duri di cuore?

Perché amate cose vane e cercate la menzogna?

Sappiate che il Signore fa prodigi per il suo fedele:

il Signore mi ascolta quando lo invoco.

Tremate e non peccate,

sul vostro giaciglio riflettete e placatevi.

Offrite sacrifici di giustizia

e confidate nel Signore.

Molti dicono: «Chi ci farà vedere il bene?».

Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto.

Hai messo più gioia nel mio cuore

di quando abbondano vino e frumento.

In pace mi corico e subito mi addormento:

tu solo, Signore, al sicuro mi fai riposare.


Buona meditazione


Sr. Mariadoria


2 commenti:

  1. "Perchè amate cose vane e cercate la menzogna?" . Quante volte me lo chiedo per il mondo che ho attorno, e anche a me quando mi faccio problemi per cose di poco conto. Purtroppo siamo sempre più rivolti all'esterno, alla superficialità, alle apparenze, a cio' che non è veramente importante, a discapito dei valori che contano, delle persone, dei sentimenti..fino a, come dice il salmo, diventare duri di cuore. Non so come ne verremo fuori, perchè questo è quello che viene sollecitato da quel che ci ruota attorno: bisogna essere molto forti e strutturati per non essere fagocitati da tutto ciò, e prima ancora, per vederlo. Occorre avere una coscienza, farsi gli esami, restare dentro, ma pare che il mondo voglia oscurarla questa coscienza.. E poi sì, che fatica, che si fa, incapaci di quietare, di riposare, quando di questo ci sarebbe bisogno per ritrovare la lucidità e rivedere le cose col cuore.. "Placatevi", questo un buon consiglio; e avere tanta fede che qualcuno veglia su di noi, ci porta sulla giusta via, se solo sappiamo accorgercene e dargli fiducia..
    grazie cara Mariadoria per la meditazione. Mi serve per ricordarlo e per provarci

    RispondiElimina

Vuoi dare colore ai valori?

  Vuoi dare colore ai valori? Disponibile su Amazon. Si tratta di una raccolta di immagini da colorare che illustrano i valori. Indirizzato ...