domenica 24 maggio 2020

vieni e seguimi


Vieni e seguimi



E' bello sentirmi dire Vieni e seguimi. Leggiamo insieme il brano evangelico e cerchiamo, non di capire, ma di introiettare queste parole.  


Marco, 10,21

Gesù disse al giovane ricco vieni e seguimi

Le parole vieni e seguimi hanno tanti significati.

Per quanto mi riguarda, Egli viene da me e dice vieni e seguimi.
Sì, lo seguirei con gioia. Poi ad un certo punto, mi sentirei pervasa da un certo senso di curiosità e gli chiederei? Maestro, sto venendo con te. Dove andiamo? Dove mi porti?
Egli mi risponderebbe Andiamo in un posto dove non ti dovrai preoccupare di niente.
Come, non mi devo preoccupare di niente? C'è il coronavirus, abbiamo paura di ammalarci e anch'io ne ho un po' e poi stiamo diventando poveri.
E lui, vieni e seguimi e ti porterò in un posto dove non ti devi preoccupare delle malattie, perché anche se sarai malata, sarai serena e non soffrirai, e se dovessi diventare povera non soffrirai la povertà e sarai serena.

E' chiaro che Gesù mi sta insegnando a non disperarmi di fronte al problema sociale e personale ma ad affidarmi alla sua Provvidenza. Per essere capaci di assumere questo atteggiamento di serenità di fronte al problema ci vuole una certa maturità spirituale, ma questa si sviluppa col tempo.

Ecco, questo é ciò che io percepisco da queste parole.




Ciao

Vuoi ricevere gratis approfondimenti sulla preghiera? Registra il tuo indirizzo di posta elettronica nel riquadro intitolato "follow by email". Sarò felice di inviarti volta per volta delle semplici guide pratiche.  



Sr.Mariadoria


Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dare colore ai valori?

  Vuoi dare colore ai valori? Disponibile su Amazon. Si tratta di una raccolta di immagini da colorare che illustrano i valori. Indirizzato ...