domenica 7 giugno 2020

Bussa e ti sarà aperto

Bussa e ti sarà aperto.


Mi piace sentirmi dire Bussa e ti sarà aperto.

Matteo 7,7-14

7 Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; 8perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto. 9 Chi tra di voi al figlio che gli chiede un pane darà una pietra? 10 O se gli chiede un pesce, darà una serpe? 11 Se voi dunque che siete cattivi sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano!



Oggi cosa ti dice Gesù?

Immagino Gesù venuto da me, seduto vicino a me sotto la tenda da giardino poiché piove, e mi ha detto: bussa e ti sarà aperto.

L'ho guardato con gratitudine. Al momento non gli ho chiesto nulla di particolare.

Bussa e ti sarà aperto mi é bastato. Volevo semplicemte sentirmelo dire. Bussa e ti sarà aperto.

Gesù mi ha detto che quando voglio e ho bisogno posso andare a bussare alla sua porta. Posso chiedere. Mi sta aspettando e ha una soluzione pronta per me e la risposta che cerco.

Oggi avevo bisogno di sentimi dire questo, bussa e ti sarà aperto.

Poi andrò da lui, forse oggi pomeriggio, forse domani o stasera e gli chiederò qualcosa. Ma adesso volevo essere certa che lui é disponibile ad accogliermi con le mie domande e diffcoltà. Posso bussare, so a chi devo bussare, e Lui c'é. 

E a te che cosa dicono queste parole? Cosa ti ha detto Gesù? O forse ti ha comunicato qualche altra cosa?

Grazie a presto

Vuoi ricevere gratis approfondimenti sulla preghiera? Registra il tuo indirizzo di posta elettronica nel riquadro intitolato "follow by email". Sarò felice di inviarti volta per volta delle semplici guide pratiche.  

Sr. Mariadoria



4 commenti:

  1. Danno molto conforto queste parole anche se spesso come dicevi anche tu in un altro post la risposta di Dio non sempre accoglie le nostre richieste ed è difficile da accettare ma quando accade tutto ciò dà conforto all' anima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la consapevolezza che c'é qualcuno che mi sta aspettando e che È pronto ad aiutarmi e a darmi delle risposte mi fa sentire serena. Chiaro, bisogna avere anche la maturità di accettare l'idea che Egli ci risponde, sì, ma con parole che non siamo pronti a sentire. E' una questione di maturità umana e nelle fede. grazie per il commento. ciao

      Elimina
  2. E' bellissimo sentirsi "dire bussa e ti sarà aperto".. E' l'accoglienza, quella di cui, io credo, tutti in primo luogo abbiamo bisogno, fin dal momento della nascita, quando ci aspettiamo che qualcuno sia li' pronto ad accoglierci. Sapere che nel momento del bisogno c'è qualcuno. Qualcuno che ci tende la mano, ci apre le braccia. Che c'è.
    E' che spesso l'arroganza prende il sopravvento e allora non vogliamo andare a bussare, a chiedere, oppure abbiamo paura.. Io ho avuto spesso tanta paura a chiedere, paura di ricevere un rifiuto, di bussare e non trovare nessuno e quindi di sentirmi sola, e per questi motivi tante volte ho cercato di fare da me.. La mia fortuna è stata quella di non smettere mai di cercare, perchè poi ovviamente così non stavo bene..
    Mi fa tenerezza adesso guardare queste cose, e qui io ti vedo come un bambino, che cerca rassicurazione, ma che nello stesso tempo, con la sua innocenza e semplicità, mi insegna ad avere fiducia.

    RispondiElimina
  3. Bisogna avere fiducia nel Signore. Avere la consapevolezza che il Signore non ci rifiuta. Avere paura di un rifiuto é normale ma non è gradevole. Ma non serve avere paura di un rifiuto del Signore. La gente comune forse ci può rifiutare, non ha tempo, ha altri problemi, non gli interessa. Ma Dio non conosce questi limiti, ha sempre tempo, ha sempre interesse, il suo probema siamo noi.
    Come dici tu ... il bambino che cerca rassicurazione, ... è verissimo, la rassicurazione è in Lui e qui ci vuole la maturità umana e nella fede per fidarmi di Lui e andare avanti serenamente. Grazie del commento, mi hai dato spunti per nuovi posts e accorgimenti su me stessa. ciao

    RispondiElimina

Vuoi dare colore ai valori?

  Vuoi dare colore ai valori? Disponibile su Amazon. Si tratta di una raccolta di immagini da colorare che illustrano i valori. Indirizzato ...