mercoledì 1 luglio 2020

… e tu, cosa dici che io sia?

… e tu, cosa dici che io sia?

 


… e tu, cosa dici che io sia? sono parole che non se ne vanno

 dalla mia mente ma che mi suscitano continue domande.

Marco 8,27-30

27 Poi Gesù partì con i suoi discepoli verso i villaggi intorno a Cesarèa di Filippo; e per via interrogava i suoi discepoli dicendo: «Chi dice la gente che io sia?». 28 Ed essi gli risposero: «Giovanni il Battista, altri poi Elia e altri uno dei profeti». 29 Ma egli replicò: «E voi chi dite che io sia?». Pietro gli rispose: «Tu sei il Cristo». 30 E impose loro severamente di non parlare di lui a nessuno.



Immagino come sempre di stare seduta sulla solita panchina del mio giardino  e Gesù mi raggiunge, si siede e mi chiede: Tu chi dici che io sia? E io gli rispondo Tu sei il mio papà, colui che ho trovato dopo mio padre.

Gesù, che io considero buono come è buono mio padre mi guarda 

con sguardo paterno e mi abbraccia. Io mi sento beata tra le braccia 

del mio papà, buono come mio padre.

Poi mi dice, questa è la fede.

Questi i risultati della mia meditazione.


Avete capito? Cari amici lettori, care amiche lettrici, questa è la fede,  me lo ha detto lui. Questa è la vera fede. Esperienza di fede. Nulla di profondamente teologico. E’ una vera esperienza di Dio che ho fatto durante una delle mie meditaioni quando ho sentito la sensazione che Dio sia venuto da me nelle vesti di un papà e mi ha voluto bene come sa fare solo il mio papà.



Questa è la fede.

E tu, cosa dici che Egli sia?

Se ti fa piacere mi puoi raccontare chi è Gesù per te.

Oppure mi puoi scrivere altri messaggi che Gesù oggi ti ha detto.

 

A presto

Vuoi ricevere gratis approfondimenti sulla preghiera? Registra il tuo indirizzo di posta elettronica nel riquadro intitolato "follow by email". Sarò felice di inviarti volta per volta delle semplici guide pratiche.  

 

Sr. Mariadoria


Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dare colore ai valori?

  Vuoi dare colore ai valori? Disponibile su Amazon. Si tratta di una raccolta di immagini da colorare che illustrano i valori. Indirizzato ...