lunedì 6 luglio 2020

Sale della terra e luce del mondo

Sale della terra e luce del mondo

Sale della terra e luce del mondo sono le parole che mi sono rimaste impresse dalla lettura di questo brano del vangelo.

Matteo 5:13-16

13 Voi siete il sale della terra; ma se il sale perdesse il sapore, con che cosa lo si potrà render salato? A null'altro serve che ad essere gettato via e calpestato dagli uomini.




14 Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città collocata sopra un monte,15 né si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perché faccia luce a tutti quelli che sono nella casa. 16Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli.



Immagino Gesù Cristo seduto con me sulla panchina del mio giardino che mi dice: "Sai, tu sei il sale della terra e la luce del mondo. Bada quindi a come ti comporti. Non devi sbagliare o fare figure."

Fa un certo effetto sentirsi dire che sono il sale della terra e la luce del mondo. E se il sale perdesse il sapore che sapore avrebbe il mondo? Diventerebbe insipido.

Senso della responsabilità e in più sensazione e consapevolezza di aver ricevuto un incarico sugli altri, sul mondo, sulla terra.

Io sono il sale, ... mi fa sentire importante perché con le mie parole e il mio esempio do una consistenza al Vangelo e un senso alla vita, alle azioni, alle attività, al lavoro.

Io sono la luce, ... mi fa sentire importante perché con le mie parole e il mio esempio faccio capire il Vangelo, e riesco a dare una spiegazione sulla vita, sulle azioni, sulle attività e sul lavoro.

Inoltre devo badare a come mi comporto ... sinceramente, non mi sento pronta al cento per cento a fare il sale e laluce, ma .... ci provo.


Oggi cosa ti dice Gesù?


Sarebbe bello se me lo dicessi


ciao e a presto

Vuoi ricevere gratis approfondimenti sulla preghiera? Registra il tuo indirizzo di posta elettronica nel riquadro intitolato "follow by email". Sarò felice di inviarti volta per volta delle semplici guide pratiche.  

Sr. Mariadoria


Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dare colore ai valori?

  Vuoi dare colore ai valori? Disponibile su Amazon. Si tratta di una raccolta di immagini da colorare che illustrano i valori. Indirizzato ...