domenica 27 settembre 2020

Che cos'é, … questa croce che mi devo assumere?

 

Che cos'é, … questa croce che mi devo assumere?



Luca 14:25-27


Allora Gesù disse ai suoi discepoli: «Se uno vuol venire dietro a me, rinunci a se stesso, prenda la sua croce e mi segua.


Immagino che Gesu venga da me e mi dica: Se vuoi venire con me prendi la tua croce e seguimi.

Immagino che lo guardo e che gli dico ma io non voglio assumere croci, ne ho già abbastanza, vuoi darmene delle altre?

Poi immgino di andare da sola nel bosco per riflettere e giungo alle seguenti conclusioni:


1) progetto di vita. Andare con Gesù comporta il rischio che possa essere presa in giro, che le mie idee non vengano accettate, o di essere diversa dagli altri. Tutto questo mi sembra un nuovo programma di vita, un nuovo incarico, completo anche di rischi, ma mi suona come un incominciare dall'inizio con nuovi compiti da sbrigare e una nuova forza per affrontare i rischi.

2) Scelta personale: Gesù dice se uno vuole venire dietro a me questo mi fa capire che il nuovo programma di vita c'é, devo solo scegliere. Si tratta di una scelta esistenziale, piena di significato, che acquisisce un senso più profondo quando sono io che scelgo e decido di accettare i rischi.



Quali sono i tuoi pensieri a riguardo?



Vuoi ricevere gratis approfondimenti sulla preghiera? Registra il tuo indirizzo di posta elettronica nel riquadro intitolato "follow by email". Sarò felice di inviarti volta per volta delle semplici guide pratiche.


A presto


Sr. Mariadoria

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dare colore ai valori?

  Vuoi dare colore ai valori? Disponibile su Amazon. Si tratta di una raccolta di immagini da colorare che illustrano i valori. Indirizzato ...