giovedì 17 settembre 2020

Se non accogli il regno di Dio come un bambino, non entrerai in esso.

 

Se non accogli il regno di Dio come un bambino, non entrerai in esso.



Marco 10:10-16


13 Gli presentavano dei bambini perché li accarezzasse, ma i discepoli li sgridavano. 14 Gesù, al vedere questo, s'indignò e disse loro: «Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio. 15 In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non entrerà in esso». 16 E prendendoli fra le braccia e ponendo le mani sopra di loro li benediceva.



Immagino che Gesù mi dica Se non accogli il regno di Dio come un bambino, non entrerai in esso. Io gli domando allora come, come un bambino?... e il regno dei cieli?

E immagino che lui mi risponde sí, il regno di Dio, cosa vuoi che sia il regno di Dio? Io voglio incontrarti .... questo é il regno di Dio, e i bambini mi hanno giá incontrato. E sto aspettando te.

Immagino poi che gli dica in che senso come un bambino?

E Lui mi risponde Bene, sono qui, i bambini non si chiedono, quanto profonda deve essere la mia fede per incontrare Dio, i bambini non sanno che esise la FEDE. E mi hanno giá con loro.

I bambini non si chiedono quante opere di misericordia devono compiere pr essere degni dell'incontro con Dio, i bambini sono innocenti nelle loro piccole marachelle e si fanno dispettucci, ... da bambini, e sanno aiutare se glielo insegni, mi hanno già con loro.

Gladulti dicono che per incontrare Dio, devono studiare tanti libri, ... Continua Gesù a dire perché i bambini cosa sanno? Non devono mica andare a scuola per incotrarmi, mi hanno già con loro anche se non hanno imparato tutta la lezione. Sono già con loro.

Immagino che gli dica ah é così semplice.


E tu cosa ti immagini quando leggi queste parole di Gesù? Se non accogli il regno di Dio come un bambino, non entrerai in esso. ?


Vuoi ricevere gratis approfondimenti sulla preghiera? Registra il tuo indirizzo di posta elettronica nel riquadro intitolato "follow by email". Sarò felice di inviarti volta per volta delle semplici guide pratiche.


A presto


Sr. Mariadoria


Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dare colore ai valori?

  Vuoi dare colore ai valori? Disponibile su Amazon. Si tratta di una raccolta di immagini da colorare che illustrano i valori. Indirizzato ...