venerdì 28 agosto 2020

Tu, chi dici che io sia?

 

Tu, chi dici che io sia?


Ciao. 

Questa frase del vangelo mi ha colpita in modo particolare: Tu, chi dici che io sia?

Proviamo a leggere.


Marco 8,27-33

27 Poi Gesù partì con i suoi discepoli verso i villaggi intorno a Cesarèa di Filippo; e per via interrogava i suoi discepoli dicendo: «Chi dice la gente che io sia?».28 Ed essi gli risposero: «Giovanni il Battista, altri poi Elia e altri uno dei profeti». 29 Ma egli replicò: «E voi chi dite che io sia?». Pietro gli rispose: «Tu sei il Cristo».


Di fronte alla domanda «Chi dice la gente che io sia?» mi sento stimolata a chiedere a me stessa chi é Lui per me.

Immagino che Lui si trovi con me sulla panchina del mio giardino e che mi chiede; ciao, chi sono io per te.?

Immagino di avere bisogno di un attimo di tempo per pensarci poi gli dico: sei il mio papà, il papà dopo il mio vero papà. Mi coccoli e mi fai sentire bene.


Avete provato a chiedervi chi é Gesù per voi? Può succedere che qualcuno di voi non abbia le idee chiare. Altri non ci hanno mai pensato. Altri non hanno idea. Altri invece sviluppano rabbia in atteggiamento morale perché pensano che Dio occupi l'ultimo posto nella loro vita anziché il primo e dicono ... dovrebbe essere importante ma ... C'è chi dice é un amico. C'è chi dice é una prsona di fiducia. C'è chi dice é la stella polare. Chi invece definisce Gesù Cristo come una bussola.


Le reazioni sono tante e le più svariate. Sono anche interessanti.


Io vi invito a cercarvi dieci minuti liberi dalla vostra giornata da dedicare a questa riflessione. Penso che possa aiutarvi nel vostro cammino di fede a chiarire le vostre idee sul tipo di fede che avete e sul tipo di rapporto che avete con Dio. E' do orientamento capire come ci si relaziona con Dio.


Vuoi ricevere gratis approfondimenti sulla preghiera? Registra il tuo indirizzo di posta elettronica nel riquadro intitolato "follow by email". Sarò felice di inviarti volta per volta delle semplici guide pratiche.


Ciao

a presto

Sr. Mariadoria

2 commenti:

  1. Gesù per me è un amico carissimo per il quale io vado bene così come sono e con il quale posso parlare senza timore di essere giudicata, nella consapevolezza di essere amata.

    RispondiElimina
  2. Gesù é per te 1) un amico, 2) vai bene così come sei, 3) puoi parlare senza timore, 4) non vieni giudicata, 5)sei amata. 5 attributi. Che ricchezza. Siine sempre più consapevole. Sai come aumenterÀ la tua fede in Lui? E i vantaggi nella tua vita privata e nella tua vita spirituale? Non é una cosa da niente. Prendi in considerazione questi attributi che senti di possedere. Ciao e grazie per il commento

    RispondiElimina

Vuoi dare colore ai valori?

  Vuoi dare colore ai valori? Disponibile su Amazon. Si tratta di una raccolta di immagini da colorare che illustrano i valori. Indirizzato ...