giovedì 8 ottobre 2020

Lo sai che Gesù mi ha detto vieni e seguimi?

 

Lo sai che Gesù mi ha detto vieni e seguimi?




Marco 10,17+21


Ciao a tutti. Sapete, secoondo me Gesù mi ha detto vieni e seguimi.

Leggiamo questo passo del Vangelo di Marco. 


17 Mentre usciva per mettersi in viaggio, un tale gli corse incontro e, gettandosi in ginocchio davanti a lui, gli domandò: «Maestro buono, che cosa devo fare per avere la vita eterna?». 21 "vieni e seguimi"...


Immagino che Gesù mi venga a fare una visita e mi dica Vieni e seguimi.

Quanta gioia nel mio cuore. Mi sento realizzata e sento che la mia vita acquisisce un senso.

Dove mi porterà? Cosa mi chiederà di fare? Ma la gioia che mi pervade solo perché mi sta chiedendo di andare con lui e per lui è veramente grande e profonda.

Gli chiedo: dove andiamo? Dove mi porti? Cosa facciamo? Ma lui risponde solo vieni e seguimi...





A dire il vero sento dentro di me che Egli mi ha chiamato a seguirlo. Non so bene dove. Sto anche imparando un'altra cosa e cioé che seguirlo non è sempre andare con lui a compiere grandi opere sociali, che lasciano il segno e che fanno di me una persona importante. Seguirlo, almeno, nel mio caso è fare le cose piccole, invisibili, nascoste, e a volte quelle che non mi piacciono.

Ah, ecco, forse ho capito dove mi sta portando. In quei posti che anche se te lo racconto non fa eco e non fa spettacolo dove incontro gli ultimi che generalmente non prendi in considerazione. Nel caso mio si tratta di anziani.

Vieni e seguimi mi ha detto. Mi ha portata tra loro, dagli gli anziani.

E tu dove devi andare? Dove ti sta portando? Ti sei accorta che Lui ti sta portando da qualche parte? Ma ... sicuramente dovrai fare qualcosa di più interessante di quello che devo fare io....




Dai, fammi sapere.

Vuoi ricevere gratis approfondimenti sulla preghiera? Registra il tuo indirizzo di posta elettronica nel riquadro intitolato "follow by email". Sarò felice di inviarti volta per volta delle semplici guide pratiche.

Ciao


a presto


Sr. Mariadoria

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dare colore ai valori?

  Vuoi dare colore ai valori? Disponibile su Amazon. Si tratta di una raccolta di immagini da colorare che illustrano i valori. Indirizzato ...